Questo 2013 è partito come una scheggia! Il tempo di rimettere a posto alberi e presepi e di buttare le scatole dei panettoni e i nastri dei regali ed è già Carnevale! E scavalcate le chiacchiere, gli arancini e le cicerchiate ci si trova davanti alla data per eccellenza: il 14 febbraio, festa di San Valentino.

Anche quest’anno in trattoria vi aiuteremo per una degna serata di coppia: abbiamo pensato ad una serie di piatti molto graditi dai nostri clienti e sempre presenti nel nostro menù. Per venirvi incontro e darvi la massima libertà di scelta e di spesa non proponiamo un menù a prezzo fisso, ma un menù alla carta studiato per l’occasione.E allora si inizia con tre bei primi: le delizie al radicchio, pasta al forno bianca molto interessante, succulenta e parecchio divertente da realizzare (in futuro vi daremo la ricetta, promesso), gli immancabili tortelloni alla norcina, fatti a mano e ripieni con ricotta e spinaci conditi con funghi misti, salsiccia e aroma al tartufo, e la tradizionalissima tagliatella al cinghiale, che, come noto, è un piatto tipicamente afrodisiaco.

Quattro secondi tra le nostre scelte di “ciccia”: due arrosti e due braci. Tra gli arrosti l’ottimo accostamento agrodolce dell’arista di maiale all’arancia, o la più classica noce di vitello con trifolata di funghi. Per la brace due signori piatti: grigliata mista con agnello scottadito e tagliata di vitello con rucola, pomodorini e grana: protagonisti assoluti del nostro camino.

Ad arricchire il tutto, vari antipasti, contorni e dolci della casa, per una cena completa in ogni piccolo dettaglio.
Naturalmente sono aperte le prenotazioni: potete contattarci anche per informazioni al solito numero di telefono (0733 556301), via mail a info@trattoriamontechiaro.it o scrivendoci sulla pagina Facebook.
Prepariamo le candele e siamo pronti!

Credits: danielmoyle