Blog

Dieci anni di Trattoria Montechiaro!

Esterno Trattoria

Era il 16 settembre del 2006 quando, sotto un cielo come quello di oggi ma con più pioggia (molta di più), abbiamo aperto i battenti della trattoria, invitando tutti i moglianesi all’inaugurazione della Trattoria Montechiaro.
Oltre alla folta schiera di clienti paesani, in questi dieci anni abbiamo conosciuto tantissime persone dei paesi circostanti e di altre regioni, diventati nel tempo nostri clienti e amici. Nel 2006 non ci saremmo mai aspettati di ospitare in trattoria persone di mezzo mondo e di stringere amicizie e collaborazioni con molti di loro, provenienti dal Regno Unito, dalla Germania, dal Belgio, dall’Olanda, addirittura da Canada, America e Australia.

Arriva San Valentino!

99761373_d1c5bf8c25_o

Ed eccoci qua, puntuali come ogni anno per raccontarvi del bel menù che vi abbiamo preparato per San Valentino!

Invece di prezzi fissi e mangiate pantagrueliche, quest’anno abbiamo optato per un menù alla carta, quindi senza obblighi di piatti e di spesa.
Il menù di quest’anno prevede:

“Cosa fai a Capodanno?”

Fuochi d'artificio

Forse è questa la domanda più temuta dell’anno, perché si palesa in momenti assolutamente inaspettati: chi preferisce proferirla il giorno dopo Ferragosto, tra una fetta d’anguria e la sabbia tra le dita dei piedi e chi invece, dimenticando lo scorrere del tempo, se ne ravvede solo qualche ora prima dell’ultima mezzanotte dell’anno.

Pranzo di Natale 2015

Natale 2015 alla Trattoria Montechiaro

Natale si avvicina! Quasi a ridosso dell’Immacolata e in pieno fermento “regalizio” vi mettiamo un po’ di fame pubblicando il menù del pranzo di Natale 2015.

Venerdì baccalà!

baccalà

Il venerdì è sempre stato giorno di magro, anche fuori dal periodo di Avvento o sotto la Quaresima. Qui in Trattoria oltre a qualche bell’intingolo a base di pesce, ogni venerdì prepariamo un enorme pentolone di baccalà con patate, succulento e fumante!

Abbiamo pensato di proporre anche qualche altro piatto a base di baccalà, e quindi c’è venuto in mente un bel menù che vi proporremo tutti i venerdì sera, a partire da questa settimana.