La stanza Mistrà è una piccola ma accogliente doppia rivolta ad ovest: dalla finestra che si affaccia sul giardino retrostante la trattoria potrete godere la luce delle ultime ore del giorno, mentre il sole cala sotto l’orizzonte.

Perché Mistrà? Perché gli arredi e la dimensione della camera simboleggiano un po’ le caratteristiche di questo distillato di anice: presente in ogni casa contadina il mistrà veniva creato in alambicchi (a volte anche prestati tra vicini di casa o amici) e posti in cantina o in ambienti riservati. Ogni famiglia distillava pochi litri di questo liquore e le bottiglie venivano poste al sicuro e tirate fuori solo nei giorni di festa o in eventi particolari.

E oggi? La situazione come sappiamo è molto diversa: gli alambicchi in molte case sono stati messi da parte, ma senza rinunciare al caratteristico gusto dell’anice. Il conosciutissimo distillato di anice Varnelli è un ottimo sostituto, pronto per essere usato nel caffè o per finire il pasto… e qui in trattoria non può proprio mancare!

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci per telefono o tramite l’apposito form